i nuovi ministri della cultura e del turismo

Oggi, è nato il nuovo Governo Draghi. Non vogliamo assolutamente parlare di politica ma, essendo il nostro sito, interessato per quanto riguarda l’Arte, la Cultura ed il Turismo ci interessa sapere quali saranno i programmi dei neo ministri Dario Franceschini (Pd) il cui ministero viene separato da quello della Cultura il cui incarico è stato dato all’ On. Massimo Garavaglia (Lega).

Dal nostro punto di vista ci auguriamo che il nuovo corso (neanche poi tanto nuovo) porti alla riapertura delle sale cinematografiche, dei teatri e di tutti quei luoghi di spettacolo che, nell’ultimo anno, hanno sofferto più di altri per la Pandemia Covid-19.

Certo le precauzioni e gli accorgimenti da prendere sono sempre tanti ma l’importante è cambiare passo, responsabilizzare tutti gli addetti ai lavori con dei protocolli di sicurezza rigidi ma che consentano al pubblico di tornare a sorridere per una battuta, un coniglio che compare o a commuoversi per una scena romantica. Migliaia di artisti sono fermi come burattini in una scatola aspettando di sentirsi tirare i fili per poter tornare a calcare le scene.

Auguriamoci che oggi sia la data per il rilancio della nostra attività perché abbiamo bisogno di sentirci sostenuti di fronte a tutte le difficoltà che abbiamo attraversato e che quei fili hanno tentato di recidere!

Merda! Merda! Merda! (*)

(*) Augurio che in Teatro significa buona fortuna!